giovedì, giugno 01, 2006

Eremita

Tette rifatte.
Che c'è stasera in TV?
Domani tutti in coda per l'ultimo ombrellone.
Fra 300 metri, girate a sinistra, poi tenete la destra.
Vecchie donne truccate d'azzurro e di fucsia.
Ma vah, dai non ci credo, non sei mai stato a Sharm?
Vota per noi: perchè se voti per noi, non voti per loro.
Videochiamami.
...



Non trovo niente a questo mondo che mi entri dentro, in profondità, qualcosa per il quale esista un senso.
Rimane tutto in superficie.
Ed alla prima scrollata, questo tutto cade miseramente a terra.
Ammiro l'eremita: lontano da tutto e da tutti, solo col mondo, ma mai in solitudine.
Dimenticato.
Un giorno partirò anch'io...

1 commento:

Maxilogan ha detto...

Io l'ho trovato, qualcosa che mi resta dentro e mi pervade. Ora, come da sempre, la musica é mia compagna di vita.

Prima l'ho fatta. Per anni e anni, magari non apprezzata da tutti ma con una sua dignità, e che sempre mi ripropongo di ricominciare.

Contemporaneamente, e poi, l'ho ascoltata, ed ho provato il piacere fondamentale di riascoltarla, rivalutarla, riassaporarla. Un processo inevitabile, e che non dovrebbe essere evitato per tutto ciò che ti lascia.

Purtroppo, e in questo ti sono simile, non trovo al momento nulla che mi sia congeniale. Quello attuale é principalmente riascolto. In questo gira quello che con molta probabilità rimarrà uno dei dischi più belli della storia del rock. Nevermind.

Credo che che nei 90s siano stati fatti alcuni degli album più significativi della storia musicale recente. Dal canto mio, non posso ricordare quei miei anni senza che vengano riportati alla mente i Nirvana, i Faith No More, i REM, gli Afghan Wighs, gli,Almamegretta, gli Strike, i Grant Lee Buffalo, i CSI. I miei cd che ho comprato e adorato, analizzato e sviscerato, imparato a memoria.

Ora sto andando all'indietro verso i 70, cerco i Pink Floyd, gli Zeppelin...

Ah, e buon compleanno. :-)