domenica, febbraio 17, 2008

Bidoni

Ieri sera ricevo una telefonata strana.
Un tizio che non sento da un anno e mezzo abbondante, mi chiama per chiedermi se fossi interessato ad entrare nel settore delle telecomunicazioni, dato che lui lavora per una ditta americana e che... bla.. bla.. bla... insomma c'è da "guadagnare di brutto" e stava cercando persone motivate per allettanti prospettive e... bla.. bla.. bla.. "c'è da guadagnare per tutti".
Si è trasferito a Frosinone (una metropoli rispetto a dove vivo io......) e se avessi voluto altre informazioni, avrei dovuto contattarlo in orario d'ufficio... ecc.. ecc.. ecc...
Allora per quale straca++o di motivo tu mi chiami il sabato sera??

Ora: tale persona mi è sempre stata un po' antipatica quindi non partiamo benissimo.
Il tizio in questione ha, a fatica, preso la licenza media ed ha frequentato i primi due anni di un istituto professionale molto noto nella mia zona: immagino i salti di gioia quando ha presentato il curriculum alla ditta americana che lo avrà accolto a braccia aperte, chiedendosi come mai avrà fatto a trovare un tale cervello ancora libero...
Ma porcapupazza!!! Ma fra tanti a questo mondo ai quali telefonare, proprio a me hai dovuto pensare di sabato sera?
Carissimo N. vai a farti dare dove so io e dove hanno capito i miei lettori!!!
Di fregature il mondo è pieno, e se uno si è ridotto a telefonare proprio a me, vuol proprio dire che chi propina fregature non ha ritegno: ha la convinzione di educare ognuno di noi sul fatto che la merda è buona.
In questo modo, l'antipatia si è trasformata in disprezzo.

PS: L'ultima volta che sono stato a casa sua, mi chiese se avessi modo di procurargli un software (pirata naturalmente, perchè non poteva pagarlo...) per comporre musica su pc, con sovra incisioni, campionamenti, sequencer ecc, perchè si era appena iscritto ad una scuola di canto e aveva allettanti prospettive per un futuro da cantautore...

Dio mio!!!

1 commento:

Maxilogan ha detto...

È il tristo andamento della odierna società: i soldi facili, il successo facile, la gnocca facile.

Auspico in un futuro che ancora non intravedo ma che spero non troppo lontano il ritorno allle soddisfazioni semplici, potermi accontentare di avere un lavoro e di farlo al meglio, godere della buona tavola o dei sentimenti e delle sensazioni che una compagna ti può dare. Questo é ciò che chiedo, per essere veramente felice.

Ma non é scritto da nessuna parte che tutto ciò non me lo debba sudare, cosa che sara anche un freno per la prossima voglia che vorrò soddisfare; varrà davvero la pena sforzarsi o é solo un capriccio quelllo che in questo momento mi pare indispensabile?

Ho imparato a diffidare di chi ti offre i soldi facili (finora tutti hanno mostrato i propri lati negativi), i part time da 500€ a settimana e così via.

Magari sarò all'antica e verrò deriso e snobbato dalle grandi aziende americane.