giovedì, luglio 20, 2006

Inversione

Scena vista di persona oggi in un grande centro commerciale.
Pausa pranzo.
Persona distinta, elegantissima, nonostante il caldo, con giacca e cravatta, coordinato di stoffa sartoriale, abbronzato.
Se ho visto bene, Cartier al polso.
Reparto auto (cercavo i soli gommini dei tergicristalli): prende in mano un blister di una lampadina (dopo ho visto essere una H1 da 2.29 euro). Lo apre, si infila la lampadina in tasca e se ne va come se nulla fosse.
Ed immagino abbia notato che lo avevo visto.
Il mondo sta proprio andando al contrario, serve un'inversione di marcia.
Gli onesti se lo pigliano in quel posto, i ladri hanno il completo su misura.
Ed io, che i soli gommini, non li ho proprio trovati.....

1 commento:

Maxilogan ha detto...

Purtroppo è così.

E' di poco tempo fa una notizia secondo la quale un quarto degli italiani dichiara meno di 6000 euro l'anno di entrate, tra i quali un milione di lavoratori autonomi.

Ma chi vogliamo prendere per il culo?

Ho desistito dall'acquisto di una pizzeria al taglio perchè il proprietario (che gira in CLK e si fa un paio di viaggi all'anno) ha i bilanci in passivo, dato che scontrina un decimo di quello realmente incassato. Davanti a un bialncio in rosso, banca e associazione commercianti si rifiutano di farmi un prestito per la cifra, quella sì, commisurata ad una attività così avviata (e lo è), io intanto mi devo arrabattare per arrivare alla fine del mese con uno stipendio che, tutti dicono, "non è male".